lunedì 1 febbraio 2010

Il Carmagnolese - 01.02.2010




NEL CORSO 2009 IMPORTANTI RICONOSCIMENTI E COLLABORAZIONI

Nuovi successi canori PER KODY

Cristiano sabre


Mario Controllo in atte "Kody" , toscano d'origine ma carmagnolese d'adozione in quanto residente
in città da alcuni anni, prosegue il proprio impegno artistico e presenta nuove produzioni musicali.
Il giovane cantante ha recentemente messo in vendita l'album "Little Liar" , anche suo singolo d'esordio 
lo scorso anno, editato e messo in rete come videoclip.
Nel corso del 2009 ha quindi ottenuto il secondo posto come vendite per il Disco d'Oro di "Notepulite", 
con oltre cinquecento copie vendute. "Little Liar" è stato inoltre presentato nel sud della Germania, in occasione di un evento a Kussaberg, e in Svizzera.
Tra le note curiose, inoltre, la sua partecipazione al "Meeting degli indipendenti" di Faenza, curato dal direttore artistico Ciri Ceccarini e per l'occasione denominato "Musica contro l'omofobia", con il patrocinio del Ministero per le pari opportunità.
All'evento, introdotto da Franco Grillini (storico esponente dell'Arcigay in Italia), Kody ha cantato un brano inedito dal titolo "Amore diverso" , scritto a quattro mani con Gae Capitano e realizzato in collaborazione 
con le case discografiche Dreamlmpact e KK. Una canzone contro l'omofobia , un amore senza discriminazione sessuale, un amore universale.
Nel corso dell'anno appena concluso, il cantante neo-carmagnolese ha avuto anche all'attivo molte collaborazioni e progetti per nomi come Pasquale Maria Morgante (arrangiatore di alcuni brani di Gianna Nannini, Gianni Morandi e Pacifico); Paolo Talanca (direttore artistico del premio "Lunezia", giornalista, recensore e critico musicale) e Danilo Ballo (produttore dei "Pooh").
ln attesa di un tour promozionale previsto per l'estate 2010, il cantante carmagnolese sta ora partecipando alla selezione on-line per il programma Rai "l raccomandati", condotto da Pupo.
Per quanto riguarda l'attività extramusicale, invece, il carmagnolese ha ricevuto un riconoscimento a livello nazionale consegnato da "Mediaset Premium" per mano di Gimmy Ghione, inviato di "Striscia la Notizia".