mercoledì 16 febbraio 2011

La Nuova Periferia - 16.02.2011


Vercelli Oggi - 16.02.2011


Il livornese Mario Controllo voce dei "The Storm", una band che sta raccogliendo consensi importanti
Intervista con il giovane cantante livornese che parla della sua band

(Renzo Masoero) The Storm è una rockband fondata da Stefano Del Medico (batterista) e Federico Bruzzese (chitarrista) nel 2004, la quale decide quasi immediatamente di esprimersi in inglese per allargare i confini geografici del proprio progetto.

La band diviene stabile nel 2009, con l'entrata alla seconda chitarra di AndreaCazzanti e di Sandro Tonini al basso, la "line-up" diviene definitiva ed aggressiva, con la recente entrata alla voce di Kody, al secolo Mario Controllo, livornese, che apporta una accattivante presenza scenica oltre alla sua esperienza ultradecennale avendo condiviso il palco con artisti dell'ambiente rock del calibro di Furio Chirico, Roberto Tiranti dei Labyrinth , Moses , Maria Pia & SuperZoo, Ambra Marie e tantissimi altri .

Ed è proprio con Mario che ci facciamo descrivere meglio successi ed ambizioni della band: - State iniziando ad affermarvi come band, cosa fate e cosa vi aspettate nel prossimo futuro? – “I The Storm vogliono proporre il più possibile dal vivo la loro ultima fatica discografica , oltre al singolo "Little Liar" che ha vinto nella suggestiva Piazza Carignano, il secondo posto del "Disco d'Oro" nelle vendite per il concorso Note Pulite. Il nostro primo cd intitolato The Storm, raccoglie e racconta otto sfaccettature della nostra voglia di rock ed è stato registrato e mixato tra le Officine Meccaniche ed il Nautilus di Milano, esperienza che ci ha maturati e arricchiti profondamente data l'estrema qualità dell'equipe , essendo quelle due tappe importanti di molti artisti rock e non solo, di fama nazionale ed internazionale del calibro di Lady Gaga, Muse , Elisa, Le Vibrazioni e Negramaro” – Vi state esibendo in giro con un bel successo – “Si, nell'ottobre scorso ad Orbassano abbiamo presentato la "premiere" del nostro album, grazie all'organizzazione della Dinoitre Eventi e siamo stati ripresi da SonicTv. La nostra prima esibizione con la band al completo si è tenuta al New Chicago di Torino, dove miscelando la nostra musica a quella di miti come Judas Priest, Led Zeppelin e Queen abbiamo raccolto il favore del pubblico coinvolgendolo in uno show grintoso. Ora ci attendono tappe importanti  come quella al "Manhattan Pub" ed il 25 febbraio all'Onda di Alpignano dove saremo ospiti della band "Magical Diamonds. Per chi ama il rock l'evento da non perdere sarà il 4 marzo all'Hiroshima Mon Amour, dove suoneremo con i  Violet ed i più famosiVerdena.".

- Tu  hai anche partecipato ad un evento benefico importante – “Si, a dicembre ho partecipato come rappresentante del gruppo all'evento benefico Hope for Denis al Teatro Le Serre di Grugliasco,  rivolto alla raccolta di fondi per le costosissime cure del piccolo Denis Florio. In questa evento condotto da Mariella Vitale, speaker di radio G.R.P e radio Gemini, ho condiviso il palco con artisti torinesi come Steve Talarico dei NeroVinile , i Time Machine (Pink Floid tribute),Fabio Colosimo da X-factor e tanti altri”
Tutti i fans, curiosi e amanti del genere potranno acquistare il cd degli Storm durante le loro serate oppure scrivendo a info.thestorm@gmail.com, la grinta di questi ragazzi fa presagire un futuro radioso.